Commenti spettacolo "Noi siamo qui"
- In: Cosa dicono di noi...
Tracce dei commenti
di chi ha vissuto con e nello spettacolo "Noi siamo qui"
Mimmo Alfano Complimenti, uno spettacolo riuscito nel miglor modo possibile. ci siamo divertiti tanto, sono state tre ore di bellissime emozioni!! grazie ai ragazzi del focuranni,grazie ai ragazzi acrobatici che adesso non ricordo i nomi, ai grandi ragazzi della Mimosa, a giuseppe giambrone, al violinista , alle ragazze che hanno ballato,puippietta,grazie ai ragazzi e ragazze organizzatori di tutto ciò, che con l'aiuto di questi stupendi artisti ci hanno regalato una serata di gioioso divertimento. Complimenti al presentatore alessio barbaro e al padre lucio barbaro,che con delle canzoni del mitico Carosone ha chiuso la magnifica serata .
Lucio Barbaro "La serata di ieri personalmente mi ha trasmesso un messaggio chiaro, inoltre mi ha dato la certezza che si può fare poco ma se siamo in molti un poco ciascuno tutto diventa grande, come "Noi Siamo Qui"!!!!!!
Antras Onlus Tutto MERAVIGLIOSO bravissimiiiiiiiiiiiiii.......
Antonella Tirrito Ognuno riceve soddisfazione in modi diversi, io questa sera ho sentito il calore della gente e i valori vivi della solidarietà e dell'effetto reciproco. Grazie
Ippa Grazie a ciascuno di voi per i vostri commenti, è stata una serata che mi ha regalato e mi regala ancora tante emozioni. Speriamo al più presto di condividervi "tracce" di questa magica serata nostra e vostra.
Pensieri di una volontaria,sono volontaria, di questa associazione da quando è stata creata e l' amore verso i principi sui quali si basa, non riescono a farmi mollare, anche se alcune volte mi viene davvero difficile.
Principi profondi, inesorabilmente fortificati da esperienze "negative" ove in queste, il desiderio ed il bisogno di fare del bene venne soppiantato, dall accrescimento e arricchimento personale, e non in termini di umanità.
Nasce da questo il desiderio di allontanarsi e di unirsi con amici, che insieme non vogliono mollare in Panagiotis.
Oggi, dopo aver rivissuto nei miei occhi la serata del 16 Ottobre 2013, una lacrima di commozione mi pervade dentro. Ho assisto lontano dai riflettori, allo spettacolo migliore del mondo, e non è stato quello messo in scena da tutti gli artisti che ancora oggi ringrazio, ma a quello che riuscivo a vedere da un piccolo angolo del teatro Colosseum.
Parlo di quegli occhi, luminosi, un pò smarriti, davanti ad una situazione forse mai provata, occhi che volevano condividere quel momento di divertimento sicuramente con l amore della vita che purtroppo hanno perso, occhi che dopo qualche minuto si sono trasformati, il luminosi fasci di luce positiva.
I protagonisti di questa serata non sono stati i nonni, perchè neppure una ruga ho visto nei loro volti, bensi' sorrisi, urla, applausi e tanta gioia.
E' questo quello che ho detto oggi quando mi hanno chiesto, di cosa vi occupate voi dell associazione.
Panagiotis, era un bambino che è nato in una nazione con diverse difficoltà, lo abbiamo conosciuto e amato in una difficoltà altrettanto brutta, ma diversa, in un luogo dove tanti altri pazienti avenvano patologia difficili e ancora diverse. Sono le difficoltà che ci portano ad operare, tutto quello che facciamo e ascoltarle e pensare a come poter dare una mano.
L associazione ha un unico fine, e vola ove necessita il suo apporto, anche se pur minimo, di qualche ora come è stato per lo spettacolo Noi siamo qui, o come quando i nostri giovani volontari l anno scorso, davanti alle porte di un reparto chiuso, si facevano forza per affrontare la giornata con un sorriso da regalare, dimenticando i proprio problemi e cercando di non lasciarsi sopraffare dalla situazione a cui stavano per assistere, o ancora quando i nostri sorrisi hanno nascosto la profonda malinconia nelle case famiglie di Palermo, malinconia per quei piccoli pargoli, che della vita dovrebbero solo conoscere la felicità in quell' età.
E potrei continuare, ancora, ma sappiamo cosa abbiamo fatto e cosa ancora vogliomo continuare a fare.
Noi siamo qui, non è stato solo uno spettacolo, noi ci siamo veramente, e ci saremo sempre, oggi più di ieri con una carica emotiva in più, non dimenticatelo.
Giuseppe Arrisicato
Avete dato vita non solo ad una serata di spettacolo, ma a qualcosa di più.
Non è facile creare un atmosfera così. E sapete cosa ho visto? Ho visto benessere nell'aria. La gente si divertiva, rideva , scherzava , partecipava ed era complice di ogni gesto di noi artisti. E perchè questo avvenga non basta solo occupare 200 posti. E' necessario un gruppo coinvolgente, di artisti che stanno bene se sta bene il pubblico che li segue, supportati da una grande capacità organizzativa. Bravi tutti ..
Un abbraccio, Gepi
Brida Luna Amrakha La serata di ieri è stata una bellissima occasione per regalare sorrisi e spensieratezza attraverso l'arte, cosa c'è di meglio???
Grazie a tutti voi per questa bella serata! Spero che la COMPAGNIA FOCURANNI abbia infuocato i vostri cuori!
Un caro saluto a voi e a presto!!!!
Sesamo BenessereCreativo "Noi Siamo Qui" oltre ad aver dato l'opportunità alle persone di incontrarsi e stupirsi, ci auguriamo possa essere un modus operandi di una Palermo che ha bisogno di spazi pensati come contenitori di bellezza. L'Associazione Culturale Sesamo e la Compagnia Focuranni ringraziano tutti per il calore col quale è stato accolto il nostro intervento, dagli organizzatori dell'evento ad ogni singolo partecipante.
Comunicato Associazione di Volontariato Panagiotis Noi siamo sempre, qui!
Poche ore dopo lo Spettacolo “Noi siamo qui”, continuano ad arrivare messaggi e commenti ricchi di emozioni e carichi di calore.
E’ stato un grande onore, avere avuto l’opportunità ed il piacere di “coccolare” 200 persone che hanno creduto in noi e ci hanno affidato il loro tempo.
Tempo, probabilmente speso bene, dati i vostri messaggi ricevuti, definendolo voi, un “GRANDE SPETTACOLO” e, per noi un grande “spazio” di incontro tra generazioni diverse e celebrazione di un magico scambio di talenti fatati, che per diverse ore ci hanno lasciato tutti con la curiosità di abbracciare un’artista, dopo l’altro.
“Noi siamo qui”, ha voluto portare con sé una formula magica, quella di poter offrire all’altro, un pezzo di sé. Motivo per il quale, lo spettacolo di ieri sera, si è potuto avverare, grazie alla presenza dei suoi spettatori; dalla solarità dei volontari del gruppo “Animatori di Strada” (Yes We Can) e dalla frizzante accoglienza dagli animatori della Gattomatto Animazione; dall’accogliente ospitalità dello staff e direzione del Cineteatro Colosseum; della cortese e sensibile accoglienza dello staff dei Ragazzi della Mimosa e i volontari dell’Associazione Panagiotis e Associazione Sempreverde; dell’importante contributo dell’ANTRAS; dall’affascinante esibizione della Compagnia Focuranni e Associazione Sesamo; dal fondamentale contributo di tutti quegli artisti che ci hanno cullato con il loro talento, quali Giuseppe Giambrone, I ragazzi della Mimosa ed Alberto Ferrigno, ma anche, da Saverio Ciaccia, Giuseppe Arrisicato, Lucia Faucetta, Lucio Barbaro, Giovanni Bonsignore e Paola Fileccia e, dalla considerevole passione e professionalità nella conduzione dello spettacolo e direzione artistica di “Noi siamo qui”, Alessio Barbaro.
Importante è stata anche, la collaborazione dell’Associazione Age “Giuseppe Pitrè”; del Cesvop che ha finanziato l’evento e supportato con il suo staff tutte le fasi progettuali; dalla collaborazione della Dott.ssa Tirrito Antonella, nell’organizzazione della Conferenza Stampa; la cortese presenza allo spettacolo del Dott. Elio Ficarra, Segretario Assessorato delle Politiche Sociali, del Lavoro e della Famiglia della Regione Sicilia e del Direttore Carcere Minorile Malaspina, Dott. Michelangelo Capitano.
Il Presidente dell’Associazione di Volontariato Panagiotis, Alfano Enrico, ringrazia a nome di tutta l’associazione, l’importante contributo che ciascuno delle persone, professionisti, aziende ed associazioni hanno concesso per la preziosa riuscita dello Spettacolo “Noi siamo qui”.